Ignoti entrano nell’ufficio di Enza Rando. Condividiamo il Comunicato di Libera.

In merito alla vicenda che ha colpito l’avvocato Enza Rando, vicepresidente di Libera condividiamo il comunicato ufficiale dell’Associazione Libera Contro Le Mafie.

“Nella notte tra il 25 e il 26 novembre, a poche ore dal convegno che si è svolto a Modena promosso da Libera dal titolo “Come cambiano le mafie idee e nuovi percorsi di contrasto” con la partecipazione di Enza Rando , di Luigi Ciotti e dei procuratori Federico Cafiero de Raho e Franca Imbergamo, ignoti si sono introdotti nello studio di Modena dell’ avv Enza Rando, vicepresidente di Libera e che per l’associazione cura le costituzioni di parte civili in numerosi processi di mafia, mettendo a soqquadro la sua stanza senza che alla stessa sia stato sottratto nulla, pur essendo a portata di mano Pc, penne e altri oggetti di valore. Tra gli elementi preoccupanti l’apertura delle ante di armadi in cui sono custoditi i faldoni riguardanti le costituzioni di parte civile nei processi di mafia.Esprimiamo preoccupazione ed inquietudine per il grave episodio contro Enza Rando, abbiamo piena fiducia nell’ operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, ma dopo questo atto ci poniamo delle domande , ci chiediamo chi c’è dietro tutto questo? L’atto di venerdi’ scorso segue il linciaggio mediatico, durato per mesi, nei confronti di Enza Rando, dai manipolatori della verità. Il susseguirsi di tali episodi rappresentano dei gravi segnali che ci preoccupano ma non ci fermano, consapevoli che, lungi dall’intimorirci, ci stimolano ad essere ancora di più cittadini responsabili, decisi a difendere il bene comune da chi lo vuole corrompere, rubare, distruggere.”

Comments 1

1. Un grande abbraccio mio personale come ex referente regionale di Libera ed oggi con Paolo Siani nella Fondazione Pol.i.s. Condividiamo comunicato di Libera. Auspichiamo celerità nelle indagini….e siamo anche affianco ai prodigiosi organizzatori del viaggio legale, associazioni e CGIL in testa per avere lì la Mehari di Giancarlo Siani, processo Aemilia in corso. Grazie Enza per il tuo lavoro, fondamentale costituzione parte civile. Siamo con te. Geppino Fiorenza